FONDAZIONE AGAPE

La Fondazione ha come unico scopo la promozione delle attività del Centro Aletti. Nel dare vita alla Fondazione, abbiamo pensato che anch’essa dovesse essere espressione di ciò che è il Centro Aletti, quindi che anche la nostra ricerca di fondi dovesse privilegiare l’aspetto delle relazioni

SOSTENERE LE ATTIVITÀ DEL CENTRO

 

È possibile sostenere l’opera del Centro Aletti attraverso:

  • il consueto canale della FONDAZIONE AGAPE, una rete di amici che, a partire da 60 euro (Da 60 € quota amico del Centro Aletti, da 300 € quota sostenitore) versano un contributo annuale alla Fondazione che diventa espressione della loro condivisione dell’impegno del Centro e un modo per sentirsi partecipi della missione della Chiesa:

 

Conto Corrente intestato a Fondazione Agape presso Banca Popolare di Milano
Codice IBAN: IT83 C 05584 03262 000000093556
BIC: BPMIITM1013
(Nella causale specifica sempre il tuo indirizzo)

 

 

  • il nuovo canale diretto tramite PAYPAL o CARTA DI CREDITO. È possibile in questo caso donare in maniera semplice, rapida e sicura tramite conto Paypal oppure con Carta di Credito qualsiasi somma, anche 1 euro!



5XMILLE


Ogni anno esiste la possibilità di destinare il 5xmille dell’imposta sul reddito al Centro Aletti.

La destinazione va fatta indicando nella dichiarazione dei redditi la Fondazione Agape, creata nel 2001 proprio per dare vita ad un fondo per sostenere le attività del Centro Aletti.
Concretamente, si tratta di firmare e di inserire il Codice Fiscale della Fondazione Agape n. 97244880585 nella prima riga dell’apposita scheda allegata al CUD, o 730 o Mod. Unico, relativa alle “Fondazioni riconosciute”.

Il 5xmille è un’iniziativa che si aggiunge alla scelta di destinazione dell’8 per mille: entrambe le opzioni possono essere espresse. Non costa nulla al cittadino contribuente. È una quota di imposta a cui lo Stato rinuncia. Se non viene effettuata alcuna scelta, il 5xmille resterà allo Stato.